CRISTALLI DI POESIA & CRYSTALS OF POETRY

Gustav Klimt Oggi 150° anniversario della nascita dell’artista viennese



                                                            Pianti e sorrisi

Pianti e sorrisi
notti e giorni

anni e poi ancora anni
sembra volato il tempo,

non mi sembra possibile
tutto è passato così veloce

un pugno forte sulla pelle
mi scuote dal torpore
guardo la realtà a muso duro.

Non ho rimpianti
ho vissuto pienamente

ti ho stretta tra le mie braccia
ti ho nutrito
ti ho consolata
ti ho amato
con la purezza che solo una madre
racchiude in sé.

Calde lacrime raccolgo
sono perle del mio cuore
per te gioia del mio cuore.

Cresy Crescenza Caradonna
Copyright©2010 Inedita
Tutti i diritti riservati
18 dicembre 2010 @

Info ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell’Autore.


Biografia dell'artista 


Gustav Klimt
  nato a Vienna il 14 luglio 1862 muore a Neubau il 6 febbraio 1918
è stato uno dei massimi esponenti dell’ Art Nouveau  (stile Liberty, in Italia) 

File:Gustav Klimt 032.jpg

Fregio per il Palazzo Stoclet – L’albero della vita  1905 -1909 

File:Gustav Klimt 070.JPG

Ritratto di Amalie Zuckerandl, 1917-18

                                                   

Particolare Pesci D’Oro                                                    La Speranza I 1903
         Ottawa National                                                            
1901/1902      Gallery of  Canada
Solothurn Kunstmuseum

                                

                                                                                                                                      

File:Klimt.jpg

Oggi 150° anniversario
della nascita dell’artista viennese

Cresy Caradonna's Blog

Cresy Caradonna’s Blog

IL RUMORE DELLE PAROLE

Questa voce è stata pubblicata il 14 luglio 2012 alle 17:48. È archiviata in Arte, http://cresycaradonna.wordpress.com/, Poesia e Pittura con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Gustav Klimt Oggi 150° anniversario della nascita dell’artista viennese

Grazie a tutti!

