CRISTALLI DI POESIA & CRYSTALS OF POETRY

Keith Haring


Keith Haring 

Keith Haring, pittore e writer newyorchese

haring

Keith Haring é stato un pittore e writer statunitense, uno dei massimi esponenti di quest’arte che consiste nei graffiti, che spesso troviamo per strada. Inconfondibile è la sua arte e ha portato in cima un arte considerata popolare, morto giovane è riuscito a diventare famoso in poco tempo.La sua arte, che possiamo chiamare Azteca è inconfondibile, sono molti i gadget che la riprendono. 

Il suo universo d’arte contemporanea è bellezza che nasce come frattura da un cerchio, imparare per sopravvivere: questo artista malato di AIDS fu invitato a dipingere un murales su di una parete di una chiesa di Pisa (Italy) ma uno dei suoi sogni fu quello di  voler dipingere una BMW, sogno realizzato in Germania dove lavorò nella realizzazione dell’opera per 14 ore continuate.
Keith Haring nasce a Reading il 4 maggio 1958 e muore a New York il 16 febbraio 1990 all’età di 31 anni diventando nell’immaginario collettivo universalmente riconosciuto come artista d’arte contemporanea del XX secolo meritando innumerevoli esposizioni , ricordiamo la mostra alla Triennale di Milano nel gennaio 2006.
Le sue ceneri furono sparse  libere di fluttuare nell’aria mentre le portava via una brezza di un dolce vento, in cielo uno stormo di uccelli salutò il suo ultimo passaggio sulla terra verso altri mondi: la sua eredità artistica vivrà per sempre.
Tutto ha un senso nella nostra vita, quest’artista si chiedeva perché avesse la necessità di dipingere tanto ed ovunque, la sua morte prematura ha dato la risposta: dipingeva tanto e in modo quasi ossessivo e frenetico, espandeva la sua arte su tutto intuendo, probabilmente senza rendersene conto, che avrebbe avuto un appuntamento anticipato con la morte. 

DI Cresy Crescenza Caradonna
Copyrigth@2012

 

VIETATO COPIARE UNO STRALCIO O L’INTERO SENZA AUTORIZZAZIONE DELL’AUTRICE
G R A Z I E

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 25 settembre 2012 alle 17:36. È archiviata in Arte con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Keith Haring

Grazie a tutti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: