CRISTALLI DI POESIA & CRYSTALS OF POETRY

Psyche


Title: Psyche Artist: Wolf von Hoyer (1806-1873) Year: 1842 Location: Deutsch: München English: Munich Country: Deutsch: Deutschland English: Germany Gallery: Neue Pinakothe

Title: Psyche
Artist: Wolf von Hoyer (1806-1873)
Year: 1842
Location:
Deutsch: München
English: Munich
Country:
Deutsch: Deutschland
English: Germany
Gallery: Neue Pinakothe

 

  *.*

L’anima:

Dal latino anima, connesso col greco ànemos

«soffio», «vento»

Cresy Crescenza Caradonna   

 

9ispw9

File:The human soul by Luis Ricardo Falero.jpg

Psyche

Soffio di un  candido
vento d’amore
io solitaria fuggo lontana

il sole cede alla luna i suoi raggi 
il giorno mira la notte
l’anima mia novella nei sogni
vestita di festa guarda l’infinito

mi desto in vaghezza 
felice mi dileguo nell’anima
che antica esulta l’amor mio per te

io solitaria 
indugio nel tempo
è volo muto di voce silente
eterea nel  viver  di infinito silenzio.@
 

di

Cresy Crescenza Caradonna
Inedita2013

Cresy@

Cresy@

 

Questa voce è stata pubblicata il 29 agosto 2013 alle 16:36. È archiviata in Arte, Chi sono, Fotografia, Poesia introspettiva con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Psyche

  1. Pingback: Psyche – Cresy Crescenza Caradonna's blog

Grazie a tutti!

